L'azienda agricola Masseria Campolerose, esistente fin dal 1576, è dotata dal 2005, di una struttura idonea a dare ospitalità e ristoro a quanti amano l'ambiente naturale ed incontaminato del Parco Nazionale del Pollino. Situata in Contrada Campolerose, nei pressi della sorgente del fiume Mercure (Lao) con possibilità di vista, ai piedi del Monte Vocolio, offre grazie alla lontananza dal traffico e al clima particolarmente mite, un soggiorno di totale tranquillità e relax, oltre a proporre una diretta partecipazione alle attività agricole svolte in azienda. Per i più avventurieri è possibile praticare, in zona, attività come trekking (escursioni in alta montagna), free climbing (arrampicata), rafting (discesa in raft del fiume Lao), escursioni a cavallo, mountain bike e molto altro.
Wilderness è condizioni ambientali e predisposizione d'animo, adatti a percepire e comprendere le emozioni che la natura stimola. Questo progetto nasce da un giovane lucano, Carlo Marsico, guida ambientale escursionistica e guida Federazione Italiana Rafting che ha investito risorse ed energie rivolte alla valorizzazione della sua terra.
Scoprirete luoghi suggestivi e vivrete indimenticabili avventure, a stretto contatto con la natura.
Le attività outdoor si svolgono nel cuore del Parco Nazionale del Pollino che fa parte della rete europea e globale dei geoparchi (UNESCO Global Geopark), con una biodiversità tra flora e fauna davvero incredibile.
Acquatrekking, River Tubing, Trekking e Ciaspolate nel Parco Nazionale del Pollino.
Infopollino Centro Escursioni è nato nel 2010 da un gruppo di quattro amici legati dalla passione per la natura e la propria terra.
Figli della generazione mille euro, dopo gli studi e lavori impiegatizi mal retribuiti in giro per l'Italia hanno deciso di abbandonare una vita lavorativa precaria per vincere la loro scommessa tra i monti del Parco Nazionale del Pollino.
Nel 2012 hanno inventato l'Acquatrekking registrando il marchio presso l'UBIM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).
L'azienda agricola Masseria Campolerose, esistente fin dal 1576, è dotata dal 2005, di una struttura idonea a dare ospitalità e ristoro a quanti amano l'ambiente naturale ed incontaminato del Parco Nazionale del Pollino.
Situata in Contrada Campolerose, nei pressi della sorgente del fiume Mercure (Lao) con possibilità di vista, ai piedi del Monte Vocolio, offre grazie alla lontananza dal traffico e al clima particolarmente mite, un soggiorno di totale tranquillità e relax, oltre a proporre una diretta partecipazione alle attività agricole svolte in azienda.